ATTENZIONE: Questo sito utilizza cookies. La prosecuzione della navigazione ne comporta l'accettazione

"Le esperienze maturate durante anni di lavoro a stretto contatto con l'utilizzatore finale, insieme alla rapidità d'intervento resa possibile dopo la realizzazione di una Server Farm totalmente autogestita ci fanno sentire, nei confronti dei nostri clienti, come colleghi di lavoro dell'ufficio accanto anche se ci separano centinaia di chilometri."

Progetto Macchine

Il progetto nasce verso la fine degli anni '90 per rispondere all'esigenza di un gruppo di aziende di rilevante importanza nazionale nel settore carrelli elevatori/logistica, decise a riorganizzare inizialmente l'attività di assistenza.

Già da alcuni anni sono state apportate importanti modifiche anche per il settore Macchine Movimento Terra.

Partendo da un software gestionale pacchettizzato, un vero e proprio ERP in grado di coprire una vastissima area di esigenze aziendali e fiscali (King di Datalog Italia S.r.l.), C.S.D. Emilia ha recepito giorno dopo giorno le necessità degli utenti, ed ha realizzato ed integrato un sistema che convive perfettamente col prodotto di base, valorizzandolo e sfruttandone i continui apporti e miglioramenti tecnologici e fiscali.

Gli argomenti principali riguardano:

 • La  gestione anagrafica delle macchine
 • La gestione dei contratti d'assistenza
 • La gestione dei contratti di noleggio
 • L'apertura facilitata delle chiamate d'assistenza
 • La gestione delle chiamate d'assistenza
 • La gestione dei rapportini d'assistenza
 • L' estrapolazione dati per analisi attraverso B.I. proprietario (Analizzatore)

Tutto integrato con l'ERP per cui:

 • Totale integrazione dei dati senza duplicazioni o procedure di trasferimento
 • Fatturazione automatica delle scadenze dei contratti di noleggio
 • Fatturazione automatica delle scadenze dei contratti d'assistenza
 • Fatturazione automatica degli interventi su chiamata
 • Carichi/scarichi di magazzino
 • Contabilizzazioni automatiche

Siamo particolarmente orgogliosi di evidenziare, inoltre, che il prodotto è accessibile tramite pagine WEB, per cui è data la possibilità di emettere e gestire in tempo reale, attraverso tablet o tradizionali pc portatili, anche le chiamate (o rapportini o bollettini o note o ordini di lavoro, dipende dalla nomenclatura abituale) direttamente sul posto.

Il furgone è un magazzino gestito a carico e scarico; il tecnico emette bollettini che agiscono in tempo reale con magazzino e pre-fatturazione. Il bollettino può essere stampato sul posto e/o inviato via mail.

Anagrafica Macchine

Assistenza su Chiamata

Kit Officina Mobile

Gestione dei Contratti

Conto Economico per Macchina

Auto Controllo

CRM

Lettura dei Risultati

Orari Help Desk

Dal Lunedì al Venerdì
mattino: 9:30 - 12:30
pomeriggio: 14:30 - 17:30

Contatti

Tel.: 051 853 238
Tel.: 051 853 442
Fax : 051 853 663
Email: csdemilia@csdemilia.it

Link utili

Link utili